top of page
Mookaje

BURGUNDY Mania: il borgogna colora le labbra

L’autunno porta con sé una palette di colori caldi e avvolgenti: tra questi, non può non essere citato anche il borgogna, che si rivela essere uno dei protagonisti indiscussi dell'autunno 2024!


Amato e scelto da designer e fashionisti, il burgundy esalta i toni della pelle ed è facilmente abbinabile con altri colori, il che lo rende una scelta perfetta per look casual ma anche eleganti.

Perfetto per il make-up, dal rossetto al mascara, per le unghie e perfino per i capelli, il burgundy è sinonimo di stile e raffinatezza.

A chi sta bene questo colore?


Le sue tonalità possono variare da sfumature leggermente più calde, con più percentuale di rosso dark, fino a quelle più fredde tendenti al viola.


Indubbiamente, sono le carnagioni più chiare a essere meglio valorizzate da questa tonalità, poichè si genera un contrasto vivace, adatto a mettere in risalto la pelle quanto il rossetto stesso.


Ma attenzione! Sebbene sia più adatto a chi possiede un incarnato freddo, le sfumature con meno quantità di viola possono essere ottime anche per chi ha un incarnato più caldo.


Merito della punta di pigmento blu che racchiude all’interno: riesce, come per magia, ad accendere e valorizzare il colorito, chiaro o scuro che sia.

@ ph. Remo Fiorenza @ MUA mary_evang


Non solo: il rossetto burgundy fa anche risaltare il sorriso, con un immediato effetto white, che non guasta.



Il burgundy è un vero e proprio evergreen che si addice a tutte le carnagioni!




Come applicarlo?


C'è un unico avvertimento quando si tratta di applicare un rossetto scuro, che si tratti del burgundy, del viola o del marrone: evitare le imperfezioni!


Prima di iniziare a stendere il colore, perciò, è consigliabile una buona idratazione delle labbra. A questo punto, si procedere con il primer labbra riempitivo idratante e con la matita labbra per delinearne il profilo e, infine, con l'applicazione del rossetto, meglio se steso con un pennellino per non uscire dai bordi.


Per un tocco lucidissimo, poi, basterà aggiungere un velo di lucidalabbra.






Come abbinarlo?


Si può optare per una base opaca e un make-up occhi invisibile con solo mascara e al massimo eyeliner sottile. Facile da portare e soprattutto facilissimo da realizzare, è un’ottima idea per un trucco glamour last minute!


Per chi desidera osare un po’ di più, invece, è possibile sperimentare con ombretti e mascara borgogna: sono particolarmente audaci, ma perfetti per chi vuole ottenere un effetto più deciso!


Questo colore è capace di valorizzare soprattutto gli occhi verdi, giocando sui contrasti, ma può essere utilizzato anche da chi ha gli occhi scuri.






EYES LOOK TREND


L'ombretto burgundy con un tratto deciso di eyeliner nero si abbina perfettamente a labbra nude o rosa e blush rosa pesca!









Post recenti

Mostra tutti

CERRY COLA LIPS

2 comentários


Convidado:
28 de out.

sto amando non solo il colore ma anche il finish! bellissimo!

Curtir

Convidado:
25 de out.

acquistato e mi ha subito convinta!!!!!

Curtir
bottom of page