
Diventata virale su TikTok grazie al famoso celebrities make-up artist Patrick Ta, la tecnica dell'underpainting sta prendendo piede come alternativa al contouring.
Una tecnica makeup amatissima da icone beauty come Hailey Bieber o Rosie Huntington-Whiteley, che puntano a valorizzare il volto in modo naturale e dall’aspetto radioso.
In cosa consiste?
Solitamente, quando ci si trucca, il primo prodotto che si tende a usare è il fondotinta, che va ad uniformare, preparare la pelle, nell’underpainting invece si parte applicando direttamente sul viso bronzer, blush e illuminante ed il fondotinta solo come step finale.
Preparata la base, si consigliano i prodotti in crema rispetto alle polveri, che vengono sfumati, fusi attraverso la stesura di un fondotinta.
Questa tecnica richiede una pelle ben idratata, utilizzando crema idratante e un primer per garantire una pelle più morbida e migliorare la durata del trucco.
Quali sono gli step da seguire?
Un bronzer per scolpire le aree strategiche, come zigomi, tempie, mandibola e lati del naso. Proseguire donando al viso un aspetto naturale di colore con il blush in crema da applicato sugli zigomi, sfumando verso le tempie.
Per un tocco di luce in più completare con l’illuminante che dovrà essere applicato sulla punta
del naso sull’arco di Cupido e sotto le sopracciglia.
Dopo aver preparato questa base si può iniziare ad applicare il fondotinta preferibilmente liquido a media coprenza e con un finish luminoso , applicandolo sul viso con dei leggeri movimenti, con una spugnetta andando a mixare delicatamente tra loro i prodotti in modo che l'uno sfumi nell'altro.
Fissare il trucco con una cipria trasparente utile per prevenire lucentezza indesiderate, mantenendo l’effetto naturale.
Il risultato sarà un effetto nude super naturale!
Terminare underpainting make-up con mascara e un tocco di gloss sulle labbra.
Prodotti chiave:
Contattaci per ricevere consigli e suggerimenti delle nostre esperte!
Comments